ti trovi in: Servizi alla Persona » Anziani

Centro Diurno

Il servizio e il suo funzionamento:

Si tratta di un servizio semiresidenziale diurno, nell’ambito del quale vengono erogate prestazioni ad anziani con diverso grado di non autosufficienza sulla base di programmi assistenziali intesi a mantenere e/o recuperare l’autonomia dell’anziano sostenendo la famiglia nell’impegno assistenziale. Durante la giornata il Centro offre attività assistenziali, di socializzazione e di animazione. Sono compresi nel servizio: la prima colazione, il pasto del mezzogiorno, con la possibilità di diete personalizzate, e la merenda.                                                                                                                                                                             La struttura è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 18.00, con possibilità di usufruire del servizio di trasporto con pullmino attrezzato per disabili garantito dall’amministrazione comunale.

A chi è rivolto:

Il servizio è rivolto ad anziani con diverso grado di non autosufficenza e costituisce una risorsa per le famiglie in difficoltà.

Come si accede e a chi rivolgersi:

L’attivazione del servizio può essere richiesta rivolgendosi all’assistente sociale del Comune che provvederà ad effettuare un primo colloquio di conoscenza della situazione e quindi alla compilazione di un modulo di richiesta da sottoscriversi da parte del familiare (tale modulo dovrà essere integrato dalla documentazione sanitaria  e reddituale; sono altresì richieste informazioni relative alla rete familiare).  Segue visita domiciliare per la definizione di un programma assistenziale individualizzato da condividere con l’anziano e la famiglia.

ASSISTENTE SOCIALE DAURA GALEAZZI   tel: 0521611944

 Ufficio:  Municipio di Fontevivo    - dal lunedì al venerdì 8:30 – 12:30  giovedì 14:30 – 16:30                         

Quali costi:

E’ prevista una contribuzione al costo del servizio  in relazione alle condizioni economiche del nucleo familiare dell’anziano risultanti dalla certificazione ISEE.

In quanto tempo si attiva:

Valutazione ed ammissione al servizio entro 15 giorni dal momento della richiesta completa di documentazione, in base alla disponibilità di posti liberi.

 



 




Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: sabato 31 marzo 2007
modificato: lunedì 4 maggio 2015